lunedì 22 aprile 2019

PERDUTO AMOR




                                                                      PERDUTO AMOR
Di Francesca Gallello

All’ombra unita di due cipressi
sereno riposa
il fragile corpo dell’amor perduto
soffice terra
bagnata di pioggia
disegna passi di lento cammino.
Oh dolce rugiada che bagni il mio amor
nutre la terra e fai spuntare dei fiori
tu, dolce calore di sole sbiadito
riscalda il suo cuore e un poco anche il mio.
Stella lucente nell’azzurro manto
 il mio pensiero illumina e dai respiro alla perduta speranza.
A te, il mio canto sussurro,  i miei pensieri ascolta  e raccogli i miei battiti
più forte tra tutti, uno si eleva
preghiera  all’amor perduto
per destarmi un po’ sereno ,accarezzami in un sogno,
vola o mio Angelo
tra le bianche nubi, gioca o mio amor
sorridi al mio andare e io a te sorriderò.

Nessun commento:

Posta un commento

SPERANZA

                                           Speranza tratta dalla raccolta di poesie storico-sociale "IL VIALE" Poesie dell'ani...