venerdì 25 settembre 2015

EDUCAZIONE SENTIMENTALE DONNA ROSA

EDUCAZIONE SENTIMENTALE
DONNA ROSA
Convegno Itinerante ideato ed organizzato da Francesca Gallello, Autrice.
Il convegno, organizzato dalla scrittrice  Francesca Gallello, si vede “accompagnata”  dal libro “Donna Rosa”, libro che contiene una serie di testimonianze di donne che hanno subito violenza. Pensieri e consigli per una legittima difesa attraverso l’educazione ai sentimenti. La buona educazione è sicuramente un’arma molto importante, spesso si parla di educazione ma non sempre, nell’educare, si segue una linea che possa aiutare alla crescita  ed alla valorizzazione dei sentimenti umani e del rispetto verso l’altro come essere umano, ciò non perché chi educa non rispetta l’altro ma semplicemente perché ci sono alcune vie educative che sono tramandate da generazioni in generazioni convinti che sia la giusta via.
La scuola può fare molto lavorando affianco alla famiglia e vice versa.
Cosa propone il Convegno Itinerante  di Donna Rosa sull’educazione sentimentale?
Il libro “DONNA ROSA” scritto da Francesca Gallello nasce da uno sportello rosa ( ideato sempre da F. Gallello) nato in facebook, tale profilo è servito a molte donne che hanno subito violenza, a confidarsi, raccontando di violenze subite, svuotando l’anima e riuscendo a provare sollievo nell’essersi liberate da un segreto che ha loro bruciato l’anima per anni. Molte raccontano di denunce e danno consigli. Il libro vede la collaborazione della giornalista del New York Times TATYANA MAMONOVA. ( In allegato dati e informazioni con curriculum di Tatyana Mamonova e di Francesca Gallello).
Raccontare quindi di queste esperienze e parlare di sentimenti in un dibattito accompagnato da letture e video sul tema, può sicuramente giovare ai sentimenti e rendere i giovani più informati e far capire che denunciare è giusto e non condanna chi ha subito violenza ma chi fa violenza.
Il convegno vedrà la presenza di un /a psicologa, un avvocato ed una rappresentanza dell’arma che diranno il loro pensiero e daranno consigli e informazioni sulla tematica “VIOLENZA SULLA DONNA”. ( Psicologi, rappresentanti dell’arma, avvocati, saranno di volta in volta invitati e saranno scelti in base alla città o paese in cui il convegno verrà presentato.

Il convegno potrà essere invitato, in forma del tutto gratuito, da Scuole, Università, Chiese, Comuni, Associazioni, Pari opportunità ecc.




Nessun commento:

Posta un commento

SPERANZA

                                           Speranza tratta dalla raccolta di poesie storico-sociale "IL VIALE" Poesie dell'ani...