mercoledì 22 marzo 2023

IL VIALE "Poesie dell'anima"

 IL VIALE 

Poesie dell'anima

Amo questo libro, lo amo perché dedicato ai miei genitori che ho voluto incorniciare in copertina. 




Una raccolta di poesie storico-sociale, scritte nella mia lingua del cuore, delle mie radici, in vernacolo. Le poesie che comunque hanno la caratteristica di apparire come vere e proprie storie raccontate come in un romanzo. Storie di uomini e donne d'altri tempi. Storie che ho ascoltato sin da bambina, seduta sull'uscio della porta di una vicina di casa, al mare, a scuola, storie raccontatemi da mia nonna, storie delle quali ho sentito parlare e che mi hanno letteralmente preso il cuore. Storie che mi sono rimaste nel cuore fino a decidere di racchiuderle in un libro e poterle così custodire, proteggerle, e rileggerle per non dimenticarle. Naturalmente ogni poesie è accompagnata dalla traduzione in italiano. 

Nessun commento:

Posta un commento

SPERANZA

                                           Speranza tratta dalla raccolta di poesie storico-sociale "IL VIALE" Poesie dell'ani...