lunedì 3 febbraio 2020

Un po di me



Una corazza ho costruito e cucita sulla mia pelle.  Con apparente disinvoltura indosso per  proteggo la mia anima fragile.
Ho costruito un mondo magico, racchiuso in una cupola di vetro dove non a tutti permetto di entrare.
Seleziono con cura, con la testa lasciando spazio al cuore. Perfezionista in ogni impegno che prendo. Non amo chi s'affanna per apparire. Amo chi, nel suo mondo, piccolo o grande che sia, è!
Credo nell'amore, quello forte, sano, d'altri tempi, quello che ti sfiora il cuore con lo sguardo e t'accarezza l'anima con un sospiro. Quello che ti cerca tenendosi lontano, con discrezione e forza a tempo stesso. Proteggo la bambina che ero, la tengo dentro, la coccolo e le dico che ce la faremo, ce la faremo a costruire quel sogno che teniamo vivo annaffiandolo giorno per giorno, da sempre. 
Credo fermamente nell'esistenza degli Angeli. Prego, prego spesso e mai per me. 
L'amicizia è un dono di Dio che va custodito, spesso però, ho avuto dispiaceri e delusioni che porto dentro come ferite, alcune molto profonde. 
Amo Khalil Gibra, poeta, filosofo dall'animo molto profondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

SPERANZA

                                           Speranza tratta dalla raccolta di poesie storico-sociale "IL VIALE" Poesie dell'ani...